Da molti anni si assiste ormai ad un aumento esponenziale, se non una vera e propria epidemia di
allergie, intolleranze, malattie autoimmuni e non ultimi tumori del sangue come i Linfomi e Leucemie.
Una delle cause principali è senz’altro la presenza di grano e prodotti a base di glutine presenti ormai in larga misura in molti prodotti del pet food.
L’importanza di un cambio radicale di alimentazione è fondamentale per prevenire i tumori che sono quasi sempre la conseguenza di un’ alimentazione sbagliata nel tempo
VIDEO CONFERENZA
Attenzione !affermazioni personali derivanti dalla mia pratica professionale.
Dott Alessandro Prota
Medico Veterinario Esperto in Medicina Naturale
www.alessandroprota.it
gent.mi
RispondiEliminasono sara, vivo con un micione nero di quasi 10 anni Oscar, tre anni fa a seguito di una pancreatite è quasi morto. insieme al mio vet di fiducia siamo riusciti a salvarlo, ma da ormai tre anni è affetto da una forma di diabete molto resistente. Oscar è seguito dal vet generale e da un endocrinologno dell'università veterinaria di bologna, per un anno e mezzo abbiamo provato con il caninsulin ma siamo poi passati alla Lanthus, ora il diabete nonostante la glicemia molto alta è cmq stabile. il vet mi ha consigliato di nutrirlo con i crocchini diabetic della Royal. Alla mia richiesta di una possibile alimentazione casalinga mi è stato consigliato di evitare perché i crocchini erano meglio..
da quando ha iniziato ad assumere i crocchini però è ingrassato moltissimo e la forfora è spesso in aumento..
secondo voi sarebbe possibile passare con cautela dai crocchini ad una alimentazione casalinga di piatti preparati in casa? ho molta paura che alla lunga i crocchini industriali possano nuocere ancora di più al diabete o ancora peggio ai reni..
attendo consigli.
grazie infinite
Sara