Pagine

sabato 20 giugno 2015

RISCHI E PERICOLI DELL'ALIMENTAZIONE INDUSTRIALE NEL CANE E NEL GATTO


















Da molti anni si assiste ormai ad un aumento esponenziale, se non una vera e propria epidemia di

allergie, intolleranze, malattie autoimmuni e non ultimi tumori del sangue come i Linfomi e Leucemie.

Una delle cause principali è senz’altro la presenza di grano e prodotti a base di glutine presenti ormai in larga misura in molti prodotti del pet food.


L’uso di carboidrati sotto forma di grano, orzo, mais e prodotti a base di glutine ormai hanno invaso il mercato del pet food, a volte la percentuale in alcuni croccantini supera il 40%. La presenza di glutine è anche molto diffusa nelle scatolette per cani e gatti. Con il tempo il sistema immunitario si ammala non riconoscendo più le cellule del proprio organismo iniziando così a formare auto-anticorpi responsabili di una epidemia di tiroiditi, leucemie, allergie cutenee, malattie gastrointestinali (IBD) endocrinopatie, ecc .

L’importanza di un cambio radicale di alimentazione è fondamentale per prevenire i tumori che sono quasi sempre la conseguenza di un’ alimentazione sbagliata nel tempo
VIDEO CONFERENZA

 
https://youtu.be/jUiSrmKYinc

Attenzione !affermazioni personali  derivanti dalla mia pratica professionale.

Dott Alessandro Prota
Medico Veterinario Esperto in Medicina Naturale
www.alessandroprota.it

1 commento:

  1. gent.mi
    sono sara, vivo con un micione nero di quasi 10 anni Oscar, tre anni fa a seguito di una pancreatite è quasi morto. insieme al mio vet di fiducia siamo riusciti a salvarlo, ma da ormai tre anni è affetto da una forma di diabete molto resistente. Oscar è seguito dal vet generale e da un endocrinologno dell'università veterinaria di bologna, per un anno e mezzo abbiamo provato con il caninsulin ma siamo poi passati alla Lanthus, ora il diabete nonostante la glicemia molto alta è cmq stabile. il vet mi ha consigliato di nutrirlo con i crocchini diabetic della Royal. Alla mia richiesta di una possibile alimentazione casalinga mi è stato consigliato di evitare perché i crocchini erano meglio..
    da quando ha iniziato ad assumere i crocchini però è ingrassato moltissimo e la forfora è spesso in aumento..
    secondo voi sarebbe possibile passare con cautela dai crocchini ad una alimentazione casalinga di piatti preparati in casa? ho molta paura che alla lunga i crocchini industriali possano nuocere ancora di più al diabete o ancora peggio ai reni..
    attendo consigli.
    grazie infinite
    Sara

    RispondiElimina